Pulizia fari

Pulizia fari in policarbonato

Da qualche anno a questa parte, le auto montano fanali non più in vetro ma in policarbonato. Il Policarbonato offre maggiore resistenza e leggerezza rispetto al vetro ma, col tempo, tende ad ingiallirsi a causa dei raggi UV. Questo purtroppo causa una perdita della trasparenza del faro stesso compromettendo la visibilità a causa del non perfetto fascio luminoso.

La pulizia fari si rende quindi necessaria quando sono presenti graffi, opacità, ingiallimento  e ossidazione.

Una tale problematica non deve essere sottovalutata in quanto può essere di impedimento al passaggio della revisione biennale del veicolo. Affinché il veicolo sia in regola con il codice della strada, il faro non deve solo accendersi ma deve garantire intensità e fascio luminoso corretti.

I fari ingialliti e opacizzati pregiudicacno la visibilità notturma e sono una minaccia per la sicurezza di guida.

Alla Topwheels utilizziamo il sistema 3M per la pulizia fari e recuperare la trasparenza originale grazie anche all’ausilio di utensili professionali che ci permettono di pulire e lucidare il fanale fino al recupero della trasparenza e al ripristino del corretto fascio luminoso.

Dei fanali ingialliti possono ridurre notevolmente il valore dell’auto nel mercato dell’usato.

Rivolgiti con fiducia a noi di Topwheels per una valutazione del problema e per la pulizia dei fari. Il procedimento durerà poco meno di un’ora e il risultato sarà sorprendente, con il fari della tua auto che torneranno come nuovi.

Contattaci per informazioni e per prendere un appuntamento

Il video seguente illustra, a grandi linee, il procedimento di pulizia fari.